REGISTRATORE DI CASSA CONNESSO

Nettun@ 70004Rest

 

Nettun@7000plus 4rest è la soluzione ideale per ottimizzare il lavoro di chiunque operi nella ristorazione: un sistema integrato che permette di collegare sala, cucina e cassa in modo rapido e preciso.

Il cuore del sistema è il software potente e affidabile di Nettun@7000plus, al quale è collegato un router wireless per la gestione automatizzata degli ordini al tavolo attraverso tablet e stampanti da posizionare nel luogo di produzione.

Dal momento che tipologie di attività diverse hanno necessità diverse, Nettun@7000plus 4rest è stato progettato per garantire la massima flessibilità: può essere, infatti configurato secondo le esigenze del locale (configurazione personalizzabile per bar, pub, pizzerie, trattorie e ristoranti) e consente facili modifiche successive. In una frase: il partner ideale per il tuo ristorante.

  • fino a 5 tablet in collegamento wireless per la presa comanda
  • fino a 5 stampanti gestibili dall’applicazione di cassa
  • gestione del preconto
  • funzioni di annullo ordine, storno e riepilogo
  • gestione fino a 100 tavoli
  • stampa selettiva dell’ordine nei diversi punti produzione
  • mappa interattiva con indicazione dei tavoli liberi, prenotati, occupati o in chiusura conto

 

Scarica la brochure

NON FARTI COGLIERE IMPREPARATO

 

Scontrino elettronico:
il 1° luglio 2019 è previsto l’avvio dell’obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi per i contribuenti con volume d’affari superiore a 400.000 euro. Dal 2020 saranno obbligati tutti gli operatori IVA.

Dopo la fatturazione elettronica, un'altra novità introdotta dal "Collegato alla Finanziaria 2019" è rappresentata dalla registrazione e trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri da parte di quei soggetti che effettuano le operazioni di cui all'art. 22 del DPR n. 633/72.
I commercianti al minuto ed attività assimilate  dal 1° gennaio 2020 devono registrare e trasmettere telematicamente all'Agenzia delle Entrate i dati relativi ai corrispettivi giornalieri incassati.
Questi soggetti dal 1° gennaio 2020, per emettere lo scontrino, devono necessariamente dotarsi di un apposito registratore di cassa che, collegato telematicamente all'Amministrazione Finanziaria, sarà in grado di trasmettere in tempo reale tutti i flussi di dati prodotti. 

 

Previsti contributi per l'acquisto dei di registratori di cassa telematici

Per l'acquisto o l'adattamento degli strumenti mediante i quali memorizzare o trasmettere i corrispettivi, il "Collegato alla Finanziaria 2019" ha previsto un contributo pari al 50% della spesa sostenuta nel limite di 250 euro in caso di acquisto, o di 50 euro in caso di adattamento del registratore di cassa.

Il contributo spetterà per ciascuno strumento in possesso dell'impresa. 

Il contributo verrà poi rimborsato sotto forma di credito di imposta da utilizzare in F24 in compensazione di altre imposte e tributi. 

La disposizione per gli altri esercenti decorre dal 1° gennaio 2020.
Il credito è fruibile in compensazione con l'F24, a decorrere dalla prima liquidazione periodica dell’Iva successiva al mese in cui è registrata la fattura relativa all’acquisto o all’adattamento del misuratore fiscale.

Per ogni misuratore fiscale un'agevolazione
- pari al 50% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 250 euro in caso di acquisto e di 50 euro in caso di adattamento;
- utilizzabile esclusivamente in compensazione.